I nostri autori:

Andrea Vesco

Sarah Vesco

Alessio Giuliano

Antonio Massara

25 aprile 2008

25 aprile 2008

1-cVdjjsHwRFGiZUxS57w2Bg.jpg

Anche Piero Sammartano e Vincenzo Bulgarella ricordano il giorno di inaugurazione del loro “tentazioni di Gusto”, a Trapani, in Via Badia Nuova.

E’ una cosa che accade a moltissimi proprietari di locali e ristoranti. Date memorabili, come il matrimonio, la nascita di un figlio, il primo impiego.

Poi salta fuori il perchè.

E’ il termine di una gestazione, il momento in cui tutto cambia dopo un periodo di immani vicissitudini.

Anche Piero e Vincenzo ci hanno messo mesi per preparare il locale alla nuova apertura. Mesi di fatica con le proprie mani, innumerevoli scelte e un investimento certamente notevole. E poi finalmente l’apertura, il 25 aprile del 2008, quattro mesi prima il fallimento della Lehamn Brothers e l’inizio della più lunga crisi della storia dell’economia.

Per fortuna Trapani è ben lontana da Wall Street e le logiche sono diverse. “Tentazioni di Gusto” propone le sue tentazioni a tutti gli amici della città, ma anche i turisti, che non conoscono crisi.

Con loro abbiamo parlato molto di vegetariani e vegani. Hanno volentieri cambiato il menu per loro. Perchè pur essendo un dieci per cento circa di tutti i loro clienti, sono loro i decisori di dove andare e cosa mangiare. Gli altri si adeguano ben volentieri. Un fatto decisivo. Così Piero e Vincenzo si sono informati, hanno studiato, e insieme allo Chef Davide Catalano hanno realizzato una serie di proposte ad hoc, rivisitando la cucina tradizionale i funzione vegana, accanto ai piatti per tutti.

Una proposta tutta da scoprire.

Tagged in Sicily

By Antonio Massara on July 27, 2017.

Canonical link

Exported from Medium on October 25, 2017.

vendemmia con le scarpe nuove

vendemmia con le scarpe nuove

Via Dante 8, Palermo

Via Dante 8, Palermo