I nostri autori:

Andrea Vesco

Sarah Vesco

Alessio Giuliano

Antonio Massara

Palermo, via Marconi numero 9

Palermo, via Marconi numero 9

© amvisual antonio massara trattoria corona 15.6.2017-2.jpg

Siamo entrati alla ricerca di una storia e invece di storie ne abbiamo trovate tante: c’era la storia della famiglia Corona, ristoratori dal 1951, un papà di nome Giovanni e un figlio, che da antica tradizione meridionale, porta il nome del nonno, Orazio.

C’era la storia del buon cibo, quello fresco, di mare verace, pescato nel golfo di Castellammare, quello di cui la grande cartina all’ingresso, o le diverse fotografie che decorano i muri, si fanno portavoce. C’era la storia di Angela e delle sue abilissime mani con le quali crea le tipiche ceramiche bianche, e ancora, c’era la storia dei vini, dei loro cartoni ben esposti, tutti, per scelta, rigorosamente siciliani.

Ma la storia, quella che sicuramente più affascina, non ci è stata raccontata.

E’ venuta fuori da sè, tra i gamberi di nassa, un primo di anelletti rivisitati, un gelo di mellone e un bianco mangiare.

E’ una storia di passione ed entusiasmo, di amore per il proprio lavoro, probabilmente ereditato ma sapientemente fatto proprio. E’ la storia della Trattoria Corona, inaugurata a Palermo nel 2015.

Ci sono luoghi che ti lasciano un bel ricordo, quelli in cui, inspiegabilmente e fin dal primo momento, ti senti a casa. Trattoria Corona è uno di questi.

© amvisual antonio massara trattoria corona 15.6.2017-11.jpg
Radici

Radici

arrivano con le forbici

arrivano con le forbici